16-18 Giugno 2017. Eventi per bambini e famiglie a Prato e dintorni


agenda familing
ShareTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Facebook

Questo fine settimana inizia presto! Già a partire da venerdì ci sono degli eventi davvero niente male!

Evviva l’estate!

VENERDI’ 16 Giugno 2017

ore 21.15 Cinegiardino.

ore 21.30 Officina Ridens Open Air: Ugo Sanchez Jr in ‘Rio Boom Boom’” 
Il pubblico è invitato a lasciarsi travolgere e sopraffare dalla sua capacità di persuasione tanto da diventare protagonista e fautore della sua mente bizzarra.
Uno spettacolo assolutamente da non perdere! Adatto a famiglie.

Summer Days. Lo sport in festa! Due giorni di divertimento negli spazi aperti di via Roma con tante iniziative ed eventi in tema di benessere, stili di vita e attività fisica. Tante discipline sportive da vedere e provare e una rassegna di buone pratiche adatta a tutti: giovani, anziani e famiglie.

SABATO 17 Giugno 2017

ore 10.30 Gioca Tamburo. Spettacolo di teatro ragazzi con Samantha Bertoldi

Lo spettacolo-atelier prevede l’esplorazione della metrica del tempo musicale in tutte le sue sfumature: dal gioco con il movimento del corpo, la composizione di ritmi, fino ad arrivare a comporre delle semplici strutture con le note musicali utilizzando dei veri e propri strumenti ecologici. Il bambino di qualsiasi età imparerà in linguaggi semplici ad esprimere la propria creatività musicale giocando.

ore 17.00 Spettacolo di burattini

dalle ore 20.00 La Brigada de fuego CIRCO NERO – Festa Medicea a Seano.

Summer Days. Lo sport in festa! Due giorni di divertimento negli spazi aperti di via Roma con tante iniziative ed eventi in tema di benessere, stili di vita e attività fisica. Tante discipline sportive da vedere e provare e una rassegna di buone pratiche adatta a tutti: giovani, anziani e famiglie.

 

DOMENICA 18 Giugno 2017

ore 9.30 Escursione alla scoperta dei processi che hanno portato alla formazione delle nostre care montagne, per guardare con occhi diversi luoghi già conosciuti.
Che rocce le compongono? Come si sono create? Perché si trovano proprio qui? Maggiori info al link

dalle ore 16:00 GIORNATA RINASCIMENTALE in Piazza Don Milani. Mercatini, animazione e “Palio dei cerchi e delle botti”. Montemurlo


 

E poi…

Bellissima iniziativa quella di Calenzano: LUNARIA

18740345_1183019471807954_3926597474036345026_n

Il 17 e 18 giugno le vie del castello di Calenzano Alto saranno animate da Lunaria, festival delle arti di strada, promosso dal Comune di Calenzano e dall’Associazione Turistica Calenzano. La direzione artistica dell’edizione 2017 di Lunaria è affidata al M° Stefano Gatti con la direzione generale di Eugenio Leone in collaborazione con Art Work Village.

Elementi portanti della manifestazione saranno la musica e il teatro. Nel fine settimana si potrà infatti assistere a spettacoli musicali e teatrali, arti di strada e circensi, incantatori di folle, spettacoli di fuoco. Il tutto inserito in un percorso segnato da illuminazioni colorate, che farà immergere gli spettatori in un’atmosfera magica. Previsti anche laboratori per bambini e mangiari di strada.

Il programma completo su:
www.lunariacalenzano.it

 


 

Continua Esplogioco.

esplogioco-2017-logo

300 ore di gioco e divertimento per tutta la famiglia presso il Centro Commerciale Unicoop di Sesto Fiorentino. Ingresso gratuito.


Poi c’è Toscana Arcobaleno d’Estate. Dateci un’occhiata!

Buon fine settimana!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *