25-26 Settembre : cosa fare con i bambini a Prato e dintorni


xtrekkingP20bambiniP204-767x511.jpg.pagespeed.ic_.lxdvQeAdJU (1)
ShareTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Facebook

Sabato 25 Settembre

Per fare un albero 

ore 16.30 -18 Centro per l’arte contemporanea Museo Pecci

Bambini e adulti accompagnatori potranno, attraverso la ricerca dei due designer, approfondire la storia dello sfruttamento del legno fino ai giorni nostri attraverso video e installazioni multisensoriali.

 L’obiettivo è di ripercorrere l’impatto dell’uomo sui paesaggi naturali, sviluppando una delle intelligenze multiple dei giovani partecipanti e quella dei loro accompagnatori, quella naturalistica.

 Il costo dell’attività è di € 5 per partecipante.

Per ulteriori informazioni scrivi a edu@centropecci.it o chiama il numero +39 3512516826 (lun-ven 9:00-12:00).

 

Il mago delle tempeste

ore 18 Circolo Arci Paperino – via dell’Alloro 14, Prato

Ai Quattro cantoni: giochi e spettacoli nelle periferie della città.

Lettura – spettacolo del libro “Il mago delle tempeste”, di Luana e Lorena Ranallo.

 Tutte le attività sono a partecipazione gratuita, rivolte ai bambini da 5 a 13 anni e alle loro famiglie. Negli spazi dei circuiti sarà possibile usufruire dei punti ristoro per la merenda o la cena.

Domenica 26 Settembre

Feltro a due mani per bambini

ore 16.30 – 18  Museo del Tessuto Il piacere dell’esplorazione e della trasformazione usando lane colorate, acqua e sapone, tra gli ingredienti più adatti a stimolare la manualità e a rafforzare la conoscenza della realtà. Il laboratorio prevede azioni ludiche e si conclude con la realizzazione di una composizione astratta con la tecnica di lavorazione del feltro. Costo: 10 € (bambino + accompagnatore). Per info: 0574.1837859 o prenotazioni.museiprato@coopculture.it.

Un Prato di libri 

ore 18, Teatro Politeama Pratese Caterina Cammina Cammina

CATERINA CAMMINA CAMMINA ci conduce in un mondo magico, fatto di rime, giochi, incontri con personaggi sensazionali, in una lunga e sorprendente passeggiata nella quale non si potrà fare a meno di farsi coinvolgere, seguendo ritmi, suoni, movimenti. Le avventure di Caterina e il suo viaggio esperienziale in un mondo fantastico vengono proposte con il consueto intreccio di musiche originali, composte da Elisabetta Garilli appositamente per lo spettacolo e interpretate dal Garilli Sound Project. Le illustrazioni sono prodotte da Emanuela Bussolati

Info presso Teatro Politeama

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *