8-9 Giugno: cosa fare a Prato e dintorni con i bambini


Children sitting on beach with color balloons.
ShareTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Facebook

Sabato 8 Giugno 2019

Cirk Fantastik!

18.30
Officina Giovani – Cantieri Culturali Ex Macelli
Indirizzo: Piazza dei Macelli, 4 – Prato
Telefono: 0574 1836753
Arriva a Prato con una rassegna di circo contemporaneo, teatro di strada e musica, per emozionare il pubblico di ogni età.
Quattro ragazzi danno via a un nuovo progetto musicale destreggiandosi tra cover reinterpretate con sonorità reggae e inediti propri.
Programma
Ore 18.30 - Barba Fantasy Show - varietà comico
di e con Edoardo Nardin.
Giocoleria – illustrazioni – clown – equilibrismi sono i linguaggi che vengono utilizzati in scena a servizio della Fantasia.Ore 21.00 - Sic Transit - spettacolo di circo contemporaneo.
Produzione MagdaClan Circ, con Alessandro Maida.Ore 22.30 - Covo Canapale - concerto funk reggae e indie
Alla voce e violino Anna Gregoriani alla chitarra Michele Bongi, al basso Federico Gadda e alla batteria Romeo De Luca. Quattro ragazzi, fin da piccolissimi musicisti, danno il via a questo progetto destreggiandosi tra cover reinterpretate con sonorità reggae e propri inediti.

Medioevo al Castello: Un tuffo nel passato – Cittadini in armi

Ore 18.00
Castello dell’Imperatore, Piazza delle Carceri – Prato
Ingresso gratuito

Laboratori didattici per adulti e bambini su temi e attività della vita quotidiana medievale, entrando in contatto con materiali, strumenti e tecniche oggi perdute, ricostruiti sulla base di fonti storiche.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 13.00 del giorno precedente l’attività: info@cooperativachora.com- 0574 38207.
In caso di pioggia le attività si svolgeranno al Cassero medievale.

Domenica 9 Giugno 2019

Mattoncini al Museo

dalle 9.30 alle 17.30

museo Archeologico di Artimino

Appassionati di Lego?
per voi sfida all’ultimo mattoncino immersi nella cultura etrusca e nel paesaggio incantato del Montalbano.

Nei dintorni…

Scienzestate 2019

Dal 5 al 10 giugno 2019 si svolge la sedicesima edizione della manifestazione promossa da OpenLab, servizio di educazione e divulgazione scientifica dell’Università di Firenze. Il programma di ScienzEstate propone visite e attività divulgative nelle sedi di Firenze e Sesto Fiorentino, con spettacoli, eventi interattivi, visite guidate ai Centri di eccellenza, all’acceleratore di particelle e ai laboratori di ricerca, giochi e attività per bambini, originali “passeggiate matematiche” nel centro storico di Firenze

8 giugno – Ore 10:00

Passeggiata matematica 2

La “Passeggiata matematica 2” inizierà da Piazza del Duomo davanti alla Porta sud del Battistero, proseguirà per via dei Calzaiuoli, via delle Oche, Vicolo del Giglio, piazza Santa Elisabetta con sosta davanti alla Torre della Pagliazza.

Successivamente ci sarà una sosta davanti a Orsanmichele; la passeggiata proseguirà in via Porta Rossa, la Loggia del Porcellino, via Vacchereccia con una sosta in Piazza della Signoria e, successivamente, nel Piazzale degli Uffizi.

Terminerà sul Ponte Vecchio, dove saranno evidenziate le forme geometriche e architettoniche dei ponti di Firenze, collegate alle loro vicende storiche.

In questa passeggiata, che durerà circa 90 minuti, saranno presentate sia informazioni geometriche su alcuni monumenti fiorentini, sia alcune curiosità che esulano dalle usuali conoscenze della storia di Firenze.

Festa della ciliegia – Bacchereto (Carmignano, Prato)

Da venerdì 7 a domenica 9 giugno 26esima edizione per la Festa della ciliegia di Bacchereto organizzata dalla Polisportiva Bacchereto.

Gli stand gastronomici sono aperti il venerdì dalle 19.30, il sabato dalle 16 e la domenica dalle 15

White Carrara Downtown – Luoghi vari a Carrara (Massa-Carrara)

Torna dal 1° al 9 giugno la manifestazione organizzata per il terzo anno volta alla promozione e conoscenza del territorio attraverso un ricco calendario di eventi, in un percorso a 360° all’interno della storia e della cultura di Carrara e del suo territorio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *