USE YOUR TIME dal 23 al 25 gennaio


Ce la faremo a farle tutte ?!
Processed with Moldiv
ShareTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Facebook

Sabato 24 gennaio ore 10:30 presso  Le Garage Bistrot

BIO è LOGICO – Laboratorio di cucina Biologica per bambini

Per bambini dai 6 ai 12 anni due sabati dedicati alla conoscenza  e alla cucina del biologico nel nuovissimo locale  aperto in P.zza S.Domenico 26 con i prodotti di Natura Si.

Si parte con il pane e chissà dove si arriva!

Firmato Familing ;-) Info e iscrizioni 3476556830 info@familing.it


 Domenica 25 gennaio ore 10.30 presso

Oasi Agrituristica BAUGIANO (zona Quarrata)

UNA DOMENICA COSI’ DOLCE

Fattoria di Baugiano

Fattoria di Baugiano

Un ‘occasione per tutta la famiglia per cucinare ( e mangiare) squisiti biscotti in una vera fattoria ( ecco il sito). Date un occhio al prezzo perchè per quello che viene offerto ci sembra davvero onesto Programma: ore 12.00 visita agli animali della fattoria ore 12.45 pranzo schiacciata alle erbe con mucchino della casa affinato nell’olio bio nostro -pennette al ragù contadino – petto di pollo impanato con patatine bio dell’orto arrosto – dolci fatti insieme serviti dai bambini acqua, vino (1/4 a pers.) caffè compresi ore 14.30 giochi della fattoria con Peter Pan costo 15€ a partecipante Per info staff@baugiano.it.

P.S. Avete mai pensato a un compleanno country? Eccolo!Leggi qui

 


 

Domenica 25 gennaio ore 16 a Palazzo Pretorio

… CHE NON MANCA MAI!

UNA DOMENICA A REGOLA D’ARTE. CHE MERAVIGLIA!

Una domenica a regola d'arte

Una domenica a regola d’arte

Età: Da 4 a 10 anni Costo: gratuito Non è necessaria la prenotazione Nell’area didattica attrezzata verrà realizzato elaborato grafico che ruota intorno a un soggetto o a un genere artistico (ad esempio la natura morta), preceduto da una piccola introduzione direttamente in museo o in mostra. L’elaborato potrà essere realizzato con tecniche artistiche scelte dal bambino, con l’ausilio di riproduzioni fotografiche. Così, mentre i genitori visitano le sale della collezione permanente o della mostra, i bambini imparano giocando con l’arte.


 

Sabato 24 Gennaio ore 17 al Teatro Magnolfi

Brutta Bestia di Giulio Molnàr

Brutta Bestia MET RAGAZZI

Brutta Bestia MET RAGAZZI

Brutta Bestia racconta la storia di due rabbiosi che trasformati dalla loro passione non si riconoscono più, ma si danno un gran daffare per ritrovarsi e tornare a essere quelli di prima.

Ci sono emozioni così forti che fanno imbiancare i capelli in un batter d’occhio, altre più noiose fanno crescere la barba, altre che ci fanno sentire piccoli come formiche, altre ancora che ci fan crescere come giganti… 

Per bambini 6-10 anni Durata 50′ Dove:  Via Gobetti, 79 – Info: tel. 0574.608501


 

 

Domenica 25 gennaio ore 1630

alla Sala Banti di Montemurlo

Extra clowns di e con Adriano Miliani e Sandro Picchianti

 

Teatro per ragazzi a Montemurlo

Teatro per ragazzi a Montemurlo

L’origine dei due protagonisti della storia è davvero bizzarra, sarà per questo che i clown sono extra. Ospiti di un museo d’arte contemporanea i clown, grazie alla loro giocosa amicizia, danno vita a gag esilaranti, alcune delle quali avranno come protagonista il pubblico in sala. Lo spettacolo è consigliato dai cinque anni d’età.


 

Per aspiranti scienziati in giro per Firenze …

Domenica 25 gennaio alle 17.00 al Museo della Matematica di Firenze 

La matematica in una bolla di sapone

bolle

Un percorso speciale dove si scoprirà, grazie alla proprietà delle bolle di sapone il perchè della forma di vari oggetti. Se siete appassionati del genere arrivate un’oretta prima e partecipate alla visita guidata alla sezione “Oltre il compasso: la geometria delle curve”, per capire i concetti della geometria. Le iniziative sono prenotabili via telefono (055-7879594 ) o tramite e-mail (archimede@math.unifi.it). Ingressi per due attività: 0-3 anni: gratis; 4-5 anni 4 euro; da 6 anni 7 euro

Sabato 24 gennaio Musei di Fiesole, dalle ore 11.00 alle ore 12.30

E’ buio accendete la luce!

Con l’aiuto di stampi tratti da originali romani i ragazzi potranno realizzare lucerne in creta da portare a casa con sé.Ritrovo presso la biglietteria dei Musei Attività gratuita prenotazione obbligatoria.

Per info e prenotazioni 055.5961293 – infomusei@comune.fiesole.fi.it

post scriptum

SCADE OGGI  la prenotazione per il servizio gratuito di babysitter al Metastasio per questo spettacolo :

Domenica 25 gennaio, ore 16 IL CAPPOTTO (durata 90 minuti) di Vittorio Franceschi con Vittorio Franceschi regia ALESSANDRO D’ALATRI

Domenica 25 gennaio si conclude la mostra Un mare di Stelle del Museo di Scienze Planetarie Considerato il grande successo il 22, 23, 24 e 25 gennaio la mostra su Picasso a Palazzo Strozzi  resterà aperta fino alle 23.00

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *