Sopravvivere ai NO e non solo


Incontro informativo su strategie educative efficaci alle luce delle ultime ricerche scientifiche
Incontro 17 Maggio
ShareTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Facebook

I genitori, educatori, insegnanti e chi ha a che fare con il mondo dei bambini desidera non solo sopravvivere ai momenti difficili che inevitabilmente si incontrano quando si cresce un bambino, ma desiderano che i bambini possano crescere in modo armonico mettendo a frutto tutte le proprie risorse!

LE DIFFICOLTÀ’ IN CAMPO EDUCATIVO SONO UN’OPPORTUNITÀ’

Educare è così difficile! A volte sembra impossibile!

Spesso tutto ciò che desideriamo è smettere di doversi mettere di continuo ad urlare o di sentirci gridare contro “Sei Cattivo/a”

Ci sono momenti in cui la sensazione di stare solo sopravvivendo è davvero forte!

E’ importante in questi momenti  fare un respiro (a volte anche due o tre)  e solo dopo chiedersi se possiamo trasformare questi momenti di scontro in opportunità!

Opportunità di crescita per i bambini ma soprattutto per noi che dal rapporto con loro impariamo tantissimo!

UN INCONTRO PER PARLARNE

Queste sono le premesse per l’incontro che si svolgerà

MARTEDÌ‘ 17  MAGGIO dal titolo “Come SOPRAVVIVERE ai NO

Due saranno le professionalità che in modo dialettico metteranno in luce i diversi aspetti coinvolti in campo educativo.

Incontro 17 Maggio

 LA PSICOLOGIA

Soprattutto la psicologia dello sviluppo insieme alle ultime ricerche sulle neuroscienze saranno un buon motivo di riflessione per capire il ruolo che le emozioni hanno sul comportamento, traducendo concetti scientifici in applicazioni dirette e accessibili all’uso quotidiano. Con  questa prospettiva con la quale si mettono in pratica le conoscenze sul cervello possiamo capire meglio quelle difficoltà emotive e comportamentali che spesso ci lasciano disarmati rendendoci nervosi e arrabbiati.

LA PEDAGOGIA CLINICA

Con l’aiuto della Pedagogia Clinica cercheremo di trovare quei metodi che riuniscono semplicità, accessibilità, concretezza ed efficacia per dialogare sui vantaggi e gli svantaggi dei diversi approcci educativi attuali.

Insieme vi  parleremo di come aiutare i bambini a sviluppare una mente resiliente, capace di resistere e riprendersi da condizioni di difficoltà, a intrecciare relazioni basate sull’empatia e la comprensione di se stessi e degli altri iniziando proprio a casa nostra e partendo da noi stessi.

Vi aspettiamo!

Per info e costi contattate

Dr.ssa Federica Vannoni cell. 3476151440

o se preferite via mail info@federicavannoni.it

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *