Festa dei nonni


Idee per festeggiarla
ShareTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Facebook
Oggi è la festa dei nonni.La ricorrenza civile è stato introdotta dalla legge 159 del 2005. L’obiettivo è celebrare l’importanza del ruolo dei nonni nelle famiglie e nella società.

 foto di Deborah Roundtree

Qui qualche idea per festeggiarla!

Date un occhio a questo link, un mondo si scrapperia , che da sempre ci affascina per una idea davvero carina per creare un dolcissimo distintivo per il MIGLIOR NONNO/A…..

nonni 2015

E poi … guardate  assolutamente anche questo link… Si è vero ci vogliono i tappi magnetici e forse non li avete, bere tutti questi succhi di frutta in un giorno non lo possiamo consigliare, ma questa idea è troppa ganza e sicuramente  da condividere sopratutto in una giornata speciale come quella di oggi!

OGGI E’ LA FESTA DEI NONNI!!!

Per la Chiesa è la giornata dedicata agli angeli custodi, e spesso loro lo sono per i nipoti: il 2 ottobre ricorre la festa dei nonni in Italia la prima festa risale al 2005, mentre in America già nel 1978 hanno ufficializzato la ricorrenza.

 foto di David Williams

Se volete dirlo con un fiore…
E’ il non ti scordar di me il fiore dedicato a questa ricorrenza…
Perchè non è possibile scordarsi di quanto sono unici e importanti i nonni in una famiglia vero??

Per quello che sanno e raccontano, per quello che insegnano e trasmettono, per il tempo che dedicano ai propri nipoti e quindi ai loro genitori, nonché figli!

Un regalo ai nonni, per nonni di bambini che frequentano la Scuola Primaria, potrebbe essere questo, da leggere insieme a loro:

MIO NONNO ERA UN CILIEGIO, Angela Nanetti, Einaudi Ragazzi, la mia edizione è del 1998, regalo di una cara e dolce amica…

“Quando avevo quattro anni, avevo quattro nonni, due nonni di città e due nonni di campagna.quelli di città si chiamavano Luigi e Antonietta e assomigliavano spiccicati a tutta la gente di città. Quelli di campagna si chiamavano ottaviano e teodolinda e non assomigliavano a nessuno, nemmeno ai loro vicini di casa.”

Età di lettura: dai 9 anni. Fino almeno ai  90 direi…. ;)

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *