Firenze e il Brunch: Amblè.


A far le riverenze
ShareTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Facebook

Firenze e il Brunch: Amblè.

Una domenica di riverenze e tramezzini.

Facile  raggiungere Firenze con il treno, un bel giro per negozi, nelle piazze in mezzo alla contemporaneità e ai turisti, e pochissime automobili. Ideale  fermarsi per un brunch.

amble

Dalla stazione, una passeggiata di media lunghezza perfetta  per una pausa caffè e un pò di shopping, è facile raggiungere Piazzetta del Bene.

Una piccola piazzetta dietro l’Arno arredata con tavoli, sedie e cappelli di paglia sulle teste dei gestori di AMBLE’: un locale in pieno centro ma fuori dal caos.

Tutto (o quasi) è in vendita nel bistrot: divanetti, sedie, tavolini. Modernariato e persone arredano questa intima piazzetta.

Il cibo è buono ed economico: tramezzini di carne o pesce da combinare con molte guarnizioni, centrifughe di frutta e verdura, muffin e torte ottime per una merenda.

(La maionese vegana è buonissima!)

Il caffè è servito in tazze di porcellana.

Arredi e persone

Arredi e persone

Pranzi, merende, aperitivi, feste, take away. Molte le occasioni da vivere in un UNICO posto : Amblè.

E’ facile fare amicizia, l’atmosfera è molto famili(ing)are….

Le ordinazioni si fanno a crocette su un carino menù da compilare a lapis, quando i piatti sono pronti ci chiamano per nome.

Per la domenica meglio prenotare.

Fidatevi di Familing!

5 thoughts on “Firenze e il Brunch: Amblè.

  1. elena -

    Grazie al vostro consiglio ho scovato questo magnifico posticino..perfetto per un brunch della domenica!!..ho avuto la fortuna di sedermi sulle sdraio fuori…e dopo una bella fetta di apple crumble non mi volevo più alzare!!
    merci!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *