TAKE THE TIME: localmente parlando


Il Tempo è un lusso necessario
Prato
ShareTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Facebook
Uscire di casa, prendersi del tempo, vivere la città con Familing

 

Noi ci siamo state e possiamo dirvi che questi tre locali valgono bene i soldi spesi anche per la babysitter.

Si raggiungono bene, quindi si fa in tempo a finire la giornata dentro alla routine  e poi staccare la spina per un pò.

LA COVA TAPAS BAR  (clicca per la pagina fb)

LA COVA TAPAS BAR

Il posto è davvero carino, piattini e tovagliette di un intimo stile retrò che a me piace parecchio. Il menù a  libro mi ha conquistato dall’inaugurazione, il personale lo rende comprensibile traducendolo con aggiunta di spiegazioni (perché è tutto scritto in spagnolo)

Le bevute sono ottime,  (moscow mule e mojito) e il cibo, beh, sul cibo si varia talmente tanto che dovrò tornare per capire quale può essere il mio piattino preferito, perché mi sono piaciuti tutti, compresi i peperoni verdi al sale, delicatissimi!

Praticamente il locale si presta benissimo per un aperitivo o per una cena. Il costo va in proporzione alla quantità di piatti che ordini, la gentilezza dei ragazzi invece è impagabile: a locale pieno e persone in fila riescono a mantenere sorrisi e accoglienza per tutti.

TO TRY: è aperto tutti i giorni pranzo e ape/cena

SOTTO IL CAMPANILE (clicca per la pagina fb)

Ristorante

 

Io ci sono stata durante le feste di Natale, poco prima della Befana, quando dici, voglia di mangiare neanche un pò. Beh nessun piatto è tornato in cucina senza essere stato spolverato. Poca la fame ma così buoni i sapori che è stato impossibile non abbandonarsi ai piaceri regalati.

Che poi ci hanno viziati e coccolati dall’inizio alla fine: prosecco e schiacciatine per l’attesa, meringhe e Postcaffè (come li chiamo io) con una speciale attenzioni alle allergie dei presenti tra i miei amici.

Contrariamente a quanto mi avevano detto l’attesa non è stata lunghissima, secondo me opportuna per curare i piatti che ci sono stati serviti.

E’ un locale molto intimo… un uscita a due acquista punti. Il venerdì cena di pesce.

Da riprovare, fino ad aspettare l’estate per godersi lo spazio del giardino o per il brunch. E poi si parcheggia benissimo fuori porta.

 

Un bel bicchiere di vino?

Lo Schiaccino

Da SCHIACCINO  (clicca) la pagina facebook è aggiornata in modo da assicurare la serata. Si mangia benissimo, cucina toscana condita con sapori originali.  Poi scusate, fanno la cecina! E le bevute eccezionali, compreso il moscow mule che se la gioca con quello di cui scritto sopra.

Il giovedì  sera ci sono le degustazioni di vino: qualità e informazione nei dettagli sui vini versati. Vale la pena, per iniziare a coltivare curiosità in merito ma anche per assaporare vini ottimi per chi è intenditore. E poi scusate la simpatia dei fratelli Moradei dove la mettiamo? Fa metà della serata! condita spesso con ottima musica…spazio per la consolle e via!

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *