Impastiamo GranPrato al PASTA MADRE DAY


Laboratorio didattico e esperenziale per bambini
060
ShareTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Facebook

Pasta Madre Day : lo “spaccio” del lievito e i trucchi e i consigli per usarlo al meglio

PMDAY2017

Con l’idea di diffonderne la sua l’importanza torna l’annuale appuntamento per gli appassionati di lievito madre

il 7 maggio  dalle ore 10,00 alle 18,00 presso la Camera di Commercio di Prato

ecco l’appuntamento con  il consueto “spaccio” del lievito e i trucchi e i consigli per usarlo al meglio per garantire un pane con una maggiore digeribilità e conservabilità grazie alla presenza di una moltitudine di fermenti attivi che hanno un impatto salutare sul nostro organismo.

Ci sarà un seminario con esperti di alto livello per discutere di tutte le proprietà del lievito naturale in considerazione di una sana alimentazione e poi tanti Extra:

  • IMPASTIAMO GRANPRATO  - CORSO PER ADULTI: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle14,30alle 16,30 per un numero massimo di 20 persone per corso, la prenotazione è obbligatoria. Una guida per produrre il primo pane fatto in casa.
  • IMPASTIAMO GRANPRATO – LABORATORI PER BAMBINI: i laboratori manipolativi di Familing per bambini 3-10 anni in due orari nei due appuntamenti: 10,30  e 15,30
  • PANE E MERENDA a cura della Fondazione ANT: una merenda benefica che aiuta ANT nella assistenza domiciliare dei malati di tumore.

I nostri laboratori: Impastiamo  GranPrato

Mentre gli adulti potranno prendere parte a questa giornata dedicata al lievito madre, i bambini potranno divertirsi ad impastare con noi di Familing nei due appuntamenti previsti al mattino alle 10,30 e nel primo pomeriggio alle 15,3o e pensati per i bambini dai 3 ai 10 anni. I laboratori si svolgeranno all’aperto all’ombra degli alberi nel bel giardino della Camera di Commercio di Prato (in caso di pioggia ci sposteremo all’interno).

pasta-di-sale-bimbo

  • Impastare permette ai bambini di lavorare con la motricità, di mettere a loro energia nel loro alimento e di sperimentare attraverso il gioco i materiali come la farina in questo contesto!
  • Impastare coinvolge tutti i sensi: si impasta con le mani, si assapora con la bocca, si osserva con gli occhi, si annusa il prodotto, crudo e poi cotto, e si dice che i formai esperti sappiano riconoscere al suono se una pagnotta  è stata preparata nel modo giusto ;)

 

per info sul costo e prenotazioni (obbligatoria!)

  • Scriveteci a info@familing.it oppure telefonateci al 3476556830
  • Sui social potete seguire i diversi eventi dedicati alla pasta madre con l’hashtag #PMDAY2017

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *