Bentornati dalle vacanze! Anche noi ci siamo rilassate e ricaricate per iniziare questo Autunno 2017…

Prima di partire per le vacanze…
vogliamo informarvi che il nostro percorso di sostegno alla genitorialità consapevole partirà ad Ottobre e si avvarrà delle nostre specifiche professionalità in ambito psicoeducativo, un ambito che come sapete ci sta tanto a cuore.
Siamo alla seconda edizione ma come nella prima la formula non cambierà: i partecipanti verranno stimolati all’ascolto di Sé in modo operativo e pratico per favorire l’apprendimento di specifiche modalità educative funzionali ai bisogni educativi e affettivi dei bambini.
Gli incontri sono rivolti principalmente ai genitori ma aperti anche ad educatori, insegnanti, operatori del settore infanzia.
Il target di età a cui si fa riferimento per i bambini è 0-6 anni.
Bambini al Centro, genitori in crescita
Percorso di sostegno alla genitorialità consapevole
E’ il titolo del percorso. Gli incontri si svolgeranno di Sabato nel primo pomeriggio e saranno 5, ognuno di una durata di circa 2 ore
Ogni incontro sarà guidato da una professionista su temi diversi.
1° incontro: Sabato 13 Ottobre 2018 ore 14.30
La TAVOLA come luogo educativo
Come affrontare capricci, bizze ed estenuanti contrattazioni
Spazio di incontro facilitato dalla Dr.ssa Stefania Mancini, Dietista.
2° incontro: Sabato 20 Ottobre 2018 ore 14.30
Come parlano le EMOZIONI
Favorire l’ascolto e l’espressione emotiva per rendere i figli forti e sereni
Spazio di incontro facilitato dalla Dr.ssa Federica Vannoni, Psicologa Psicoterapeuta.
3° incontro: Sabato 27 Ottobre 2018 ore 14.30
Tutto e subito
La gestione dei tempi di ATTESA dei bambini da parte dell’adulto
Spazio di incontro facilitato dalla Dr.ssa Irene Martini, Pedagogista Clinico.
4° incontro: Sabato 10 Novembre 2018 ore 14.30
Pronti a leggere?
L’importanza della lettura per stimolare, sviluppare e arricchire il linguaggio del bambino.
Spazio di incontro facilitato dalla Dr.ssa Marta Tempestini, Logopedista.
5° incontro: Sabato 17 Novembre 2018 ore 14.30
Guarda che…gioco
Sostenere lo sviluppo psicomotorio del bambino tra divertimento, dubbi e difficoltà.
Spazio di incontro facilitato dalla Dr.ssa Elisa Del Mastio, Psicomotricista.
Tutti gli incontri si svolgeranno a Prato (Po) zona Nord, presso il Soppalco Sala Consiliare – (1° piano) Via 7 Marzo
Costi: Euro 60€ a persona oppure 100€ per la coppia genitoriale. Il costo comprende tutti e 5 gli incontri
Per info e iscrizioni potete scriverci a info@familing.it oppure potete chiamare la Dr.ssa Federica Vannoni al 347 6151440
Photo credit di copertina: Danielle Guenther Photography