Pronti per il rientro a scuola?


Si parte al via!!!
bambino su pinolino
ShareTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Facebook

Pronti per il rientro a scuola?

Si parte al Via!! Sulla fatica da rientro potremmo scriverci un libro invece che un singolo post!

Lavatrici da fare, stanze da riordinare, appuntamenti, buoni propositi con cui fare i conti. E poi c’è la scuola, quella vera per la quale libri, astucci e pennarelli sono già stati acquistati o riciclati dallo scorso anno  e con i cui compiti per le vacanze ci siamo confrontate durante gran parte dell’esatte e poi… c’è la scuola dei piccoli, per molte famiglie ancora una novità, i primi anni di vita e le prime esperienze.

Pensiamo al tragitto per andare a  Scuola!

La scuola dei piccoli, dal Nido alla Scuola dell’Infanzia  spesso portano con sè ansie  e preoccupazioni che ancor i bambini non riescono ad esprimere. Per questo è importante  non sottovalutare gli aspetti emotivi dei primi giorni e cerare di cominciare l’avventura con la marcia giusta!

Ecco che abbiamo pensato al tragitto casa-scuola: renderlo divertente e stimolante aiuterà a scendere dal letto con vivacità e affrontare così i primi giorni di rientro con il giusto entusiasmo.

Back to school

Quanti modi ci possono essere per cominciare la scuola (e con lei le routine tra casa e scuola) con la marcia giusta? Infinite sicuramente! A noi piacciono molto gli oggetti in legno e anche tutto ciò che è movimento, pensiamo che aiuti anche a scaricare un pò di emozioni, che un nuovo inizio, come quello della scuola porta sicuramente con sé.

Le nostre idee:

Su questo sito noi abbiamo trovato la nostra idea  per il back to school: amanti delle vespe ci è sembrata un oggetto  ben fatto e poi  ci ha convinto la possibilità di regolare l’altezza della sella, quindi la pensiamo possibile anche per la prossima estate!

  710lgdLogTL._SL1500_

Economicissimo e in legno, il monopattino in vendita su Amazon è comodissimo anche per essere riportato a casa dopo aver lasciato i bambini a scuola, per chi come noi abita vicino senza bisogno di avvicinarci con la macchina.

monopattino

La possibilità che possa  chiudersi è da tenere presente, lo rende molto più comodo anche se poi vi fermate a fare un pò di spesa nei dintorni.   Esistono anche gli zaini incorporati al monopattino, per chi deve rinnovare del tutto l’attrezzatura può essere una buona idea.

  download

Per chi ama un genere più classico, questa ci piace molto. Il prezzo  non è dei più economici ma può valerne la pena!

bici_senza_pedali_balance_bike_design_bambini_banwood_blu_2

Voi quale preferite? Come vi state preparando al rientro? Scriveteci a info@familing.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *