Quando siete felici fateci caso


Un libro, non a caso, da portare in spiaggia
vonnegut
ShareTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Facebook

Il titolo del libro “Quando siete felici fateci caso” vale da solo come biglietto di auguri.

Infatti ne ho prese due copie, per due persone amiche che meritano di riflettere insieme a Vonnegut per il giorno del loro compleanno.

Scrittore americano, famoso per Mattatoio n. 5 ma anche per molte celebri frasi che nel libro sono arricchite da cornici di racconti, esperienze, aneddoti.

L’ho trovato un predicatore simpatico, con un humour leggero qb.

Fa riflettere, eccome!

I capitoli hanno tutti titoli incitanti e concetti guida, verso la riflessione e l’ascolto di se stessi, più che il capitolo intero. Per questo si legge bene anche in spiaggia: si può interrompere facilmente, non si perde la trama, e il filo dei pensieri in riflessione che alimenta sono facilmente recuperabili,tra il generico (che racconta) e il personale (che stimola).

 

vonnegut 3

#musica #soldi #amore #successo #origini, #piccolecose, che mai come di questi tempi sono tornate in auge (anche nel mio cuor)

“Regola numero uno: non usate il punto e virgola. E’ un ermafrodito travestito che non rappresenta assolutamente nulla. Dimostra soltanto che avete fatto l’università”

Questo per darvi uno stralcio del suo modo sicuro a autoritario di confidare la propria opinione…anche quando sollecita altri aspetti della vita “Fate l’amore ogni volta che potete. Vi fa bene”,  e come quando ci invita a fermarci e renderci conto DEL momento che stiamo vivendo..

…quando è un bel momento, va assaporato e riconosciuto e non dato per sconatato ” Cosa c’è di più bello di questo?”

.fidatevi di familing.

 

vonnegut 1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *