Restaurant La Menagere


Concept restaurant a Firenze
menagere C
ShareTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Facebook

“Sono stata in un posto bellissimo!

A Firenze… io sono andata  SOLO a cena… “

menagere A

“Come si chiama?”

La Menagere, è in via dè Ginori 8r a Firenze!”

Perché SOLO a cena?

Perché in questo locale convivono molte anime legate dal grande sogno di ridare vita al primo storico negozio di casalinghi fiorentino nato nel 1896, e ci si possono trascorrere molti momenti, per un caffè, per un aperitivo, per una cena romantica, o con una tavolata di amici, acquistarci un accessorio per la cucina o una pianta rara…

menagere B

1. E’ possibile fermasi a cena al ristorante: rimarrete sorpresi dagli ossimori culinari e dalla cura degli piatti, come dalla gentilezza dei camerieri (tutti molto giovani e capaci!)

La carta dei vini è eccellente, per tutte le tasche.

menagere 5

2. E’ Bistrot: lavorare in centro a Firenze e trascorrerci la pausa pranzo è il nostro consiglio spassionato, una vera pausa in un ambiente che ti fa sentire a casa, circondato da eleganza e design. “Panini espressi, insolite insalate e spuntini veloci che conservano il tocco culinario di chi il cibo lo fa per arte” come si legge dal loro sito.

3. Un laboratorio in continua ricerca e innovazione per i cocktails: una bevuta dopo cena, gustata tra le comode sedute e una atmosfera raffinata è una ottima occasione per imparare a conoscere questo locale.
4. In mezzo al locale, regalando profumi e primavere nasce Artemisia un elegante negozio di fiori, capace di soddisfare le diverse esigenze, per un piccolo pensiero o un allestimento per un evento.

menagere d

5. Ancora: è STORE “oggetti per la tavola, accessori per la cucina ma anche oggetti che ci piacciono e basta, scelti in linea con il gusto contemporaneo che permea tutto il locale. Questo è la Menagere Store, omaggio al luogo e alla storia e selezione di oggetti di design”
6. Al piano inferiore, uno spazio  dedicato alla musica da vivo e disponibile per eventi privati. Accogliente e arredato con gusto, è ritrovo di molti appassionati di jazz.
Non dimenticate di andare alla toilette ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *