Scarabocchi per scrivere e contare


pregrafismo
ShareTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Facebook

Vi è mai capitato di dover fare i compiti insieme al figlio maggiore e di dover impegnare in qualche modo il più piccolino?

Oppure di dover impegnare vostro figlio, perché è proprio lui che ve lo chiede, in un’attività di scrittura avendo davanti a voi solamente un foglio bianco e dentro di voi il vuoto mentale più assoluto?

Invece di scapicollarvi subito in cartoleria per comprare il “solito librino da colorare” ecco alcuni suggerimenti di qualità…

Dallo scarabocchio ai pregrafismi

DALLO-SCARABOCCHIO-AI-PREGRAFISMI-02

DAI 3 ANNI

Le ampie pagine di carta consentiranno ai bambini, guidati da chiare e semplici indicazioni visive e descrittive, di completare le pagine con varie tecniche grafiche e pittoriche.

E’ un libro colorato e divertente che permette non solo di colorare ma di far “funzionare il cervello” permettendo alla creatività di svilupparsi.

Fatatrac Edizione del Borgo 

Conta e Scarabocchia

conta-e-scarabocchia GOM_conta-e-scarabocchia_03_web GOM_conta-e-scarabocchia_05_web

DAI 6 ANNI

Corraini Edizioni

In questo libro i numeri non servono solo per contare, ma anche per disegnare stelle, decorare e personalizzare vestiti e borsette. Questo autore Giapponese ha creato davvero un catalogo di libri divertenti . Oltre a “Conta e scarabocchia”, nel catalogo Corraini sono presenti 7 titoli di Taro Gomi dedicati all’affascinante mondo degli scarabocchi, purtroppo molti sono in ristampa!

Un libro da colorare per i pigri

Se poi siete voi adulti che volete avvicinare i vostri figli al magico mondo del disegno ecco un prodotto veramente accattivante! In questo caso gli spazi da colorare sono molto pochi perchè la creatività è ben altro! Lo sa bene l’autrice di questo libro.

 

un-libro-da-colorare-per-i-pigri

bw2Un libro completamente in bianco e nero, dedicato a tutti quelli che sono pigri e fanno fatica a dipingere.

I disegni accattivanti di Harriet, che ormai i lettori conoscono e amano, creano situazioni ironiche e spiritose, animali e oggetti inventati e reinventati, e al contempo ci fanno vedere la bellezza di un mondo solo apparentemente senza colori.

Per i pigri, bambini o adulti che siano, ma non di immaginazione.

Edizione Corraini

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *