TAKE THE TIME: to Florence!


Trovate il tempo
TAKE THE TIME
ShareTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Facebook

Uscire di casa, prendersi del tempo, vivere la città con Familing

La porti un bacione a Firenze….

Vi ricordate di Amblè? Ecco, per la cena vi indichiamo altri due locali, che a noi di Familing sono piaciuti.


Firenze: in treno o in taxi se come me non si è esperti di dove lasciare la macchina, o abituati ai  vecchi parcheggi ormai resi aree “pedonabili.”

Io voto il treno, così la prossima volta mi porto la bici, per apprezzare i dintorni o “contorni” di Piazza S. Spirito e i tanti locali per cui vale la pena organizzarsi in fretta per far rientrare un cambio di abito tra il lavoro e la partenza.

Buon Vino e Buon Cibo io l’ho sperimentato da CiBi, in via delle Caldaie: locale e personale accogliente, attento ai “tempi di chiacchiera” delle persone in sala. Un arredo ruffiano per i  miei occhi, amante dichiarata del vintage ben accostato al  moderno.

cibi

Prendo dal sito con la promessa che tornerò a sperimentare quanto descritto:

“CIBI, due lettere che possono essere tutto ciò che si desidera, perché la cucina di qualità e il buon bere s’incontrano in un posto piacevole dove poter star bene a tutte le ore del giorno e della sera. Nato come punto di riferimento per la ristorazione dell’Oltrarno fiorentino, CIBI è un locale che ha mantenuto intatta la sua struttura originaria: due grandi vetrine che si affacciano su via delle Caldaie, a due passi da Piazza Santo Spirito, invitano a fermarsi per curiosare tra libri, oggettistica e prodotti enogastronomici che possono anche essere acquistati. E una piccola corte che sarà possibile sfruttare come spazio verde nella buona stagione.

Nelle intenzioni dei suoi ideatori, CIBI vuole essere sì un ritrovo per la buona ristorazione, ma anche un luogo d’intrattenimento legato alla cultura del cibo. Presentazioni di libri alla presenza degli autori, incontri con i produttori, degustazioni guidate di vini e distillati, lezioni tematiche di cucina, proiezioni, animazioni per i più piccoli con uno spazio domenicale dedicato al loro divertimento sono alcune delle tante iniziative che accompagneranno l’attività del ristorante e del caffè.”

In via Maffia invece ho scoperto MUNAciello

locale_main

La pizza è strepitosa, speciale la margherita con la crosta ripiena di ricotta e spinaci. In questo angolo Napoletano, accogliente, smart, con musica dal vivo in alcune serate, LE CANDELE NON MANCANO MAI, figuriamoci a San Valentino.

E poi in due passi siamo sul Lungarno.

La vista TOGLIE il fiato, RIEMPIE gli occhi, SCALDA i cuori, e domani è San Valentino.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *