Noi speriamo sempre che le previsioni non siano giuste... ma nell'incertezza ecco il programma! …

Sabato 5 Marzo
Fumetti in biblioteca
ore 16, Via Puccetti, Prato
“Perché il fumetto è qualcosa che riesce a rappresentare graficamente i sogni di ognuno!”
Eiichirō Oda
E chi più dei bambini sanno sognare? Allora andiamo alla scoperta di storie e personaggi dei fumetti con letture animate e laboratori per bambini da 8 a 11 anni!
Leone che striscia
ore 17, Via Ferdinando Targetti 10/8, Prato
Lo spettacolo prova a indagare alcuni meccanismi comportamentali di un ragazzo che sfrutta, alcune dinamiche di gruppo, a discapito dei soggetti più fragili. Lo spettacolo non narra il bullismo, ma prova a riprodurne le dinamiche in un contesto protetto, pubblico, rituale, e lo fa a partire dai suoi dispositivi più sottili e banali, facendo partecipare attivamente gli spettatori che, direttamente o indirettamente interpellati, diventeranno complici o vittime del protagonista, assumendo un vero e proprio ruolo nella messinscena.
Uno spettacolo di Davide Giordano in collaborazione con Riccardo Reina, Davide Giordano e Simone Mastrocinque. Con il sostegno di Associazione Malerba.
Info e biglietti:
al numero 0574 608501
tramite e-mail a biglietteria@metastasio.it
sul sito https://ticka.metastasio.it/
Domenica 6 Marzo
Scopriamo i pianeti…dai nomi divini!
ore 10.30, Museo Scienze Planetarie
il Museo di Scienze Planetarie, organizza un laboratorio per bambini dai 6 ai 12 anni chiamato “Scopriamo i pianeti…dai nomi divini!”.
Agli antichi Greci venne l’idea di associare i pianeti agli dei, confrontando le caratteristiche peculiari delle divinità dell’Olimpo con quelle che riuscivano ad osservare guardando gli astri nel cielo. Con il laboratorio i bambini scopriranno la storia dei pianeti riproducendo poi, con la tecnica antica del carboncino e delle terre colorate, la divinità e il rispettivo pianeta.
Il costo dell’attività è di 5 euro. Dopo il laboratorio i bambini potranno visitare liberamente il museo con i genitori.
Il biglietto d’ingresso sarà gratuito per i bambini e a costo ridotto per i genitori (3 euro).
La prenotazione è obbligatoria per e-mail a msp@fondazioneparsec.it entro le ore 13:00 di venerdì 4 marzo.