11-12 Settembre : cosa fare con i bambini a Prato e dintorni


foglie
ShareTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Facebook

Che ne dite ci proviamo ???

Dopo tanto troppo tempo torna la nostra agenda per il weekend …

Sabato 11 Settembre 

Lo zio Lupo

Circolo Arci Paperino – via dell’Alloro 14, Prato ore 

Ai Quattro cantoni: giochi e spettacoli nelle periferie della città.

Spettacolo della compagnia Teatro Officina del Pane.

 Tutte le attività sono a partecipazione gratuita, rivolte ai bambini da 5 a 13 anni e alle loro famiglie. Negli spazi dei circuiti sarà possibile usufruire dei punti ristoro per la merenda o la cena.

Sonorità ambientali: rassegna di musica

Museo del Tessuto a Prato

I TURNO 15.00-16.30, II TURNO 17.00-18.30

Età 7-10 anni

I meravigliosi costumi di Turandot, Calaf, Ping, Pong e Pang – i personaggi dell’opera-fiaba di  Giacomo Puccini – guideranno i partecipanti alla scoperta delle sonorità dell’Oriente fantastico. Attraverso l’esperienza di manipolazione dei suoni, bambini e genitori potranno vivere l’atmosfera magica evocata dalla bizzarria esotica di tessuti, copricapo, colori e forme degli abiti di scena  presenti all’interno del percorso espositivo. In collaborazione con la Scuola Comunale Musica Giuseppe Verdi di Prato e a cura delle insegnanti Donatella Bartolini e Silvia Coveri . Attività collegata alla mostra Turandot e L’Oriente fantastico di Puccini, Chini e Caramba. Si richiede la presenza di un accompagnatore. Prenotazione Obbligatoria. Costo: 5 euro a partecipante (bambino e accompagnatore). Per Info e Prenotazioni: didattica@museodeltessuto.it  o tramite Whatsapp 349-4242019

Cirkfantastic ! 2021

Festival internazionale di circo contemporaneo al Parco elle Cascine

Il programma completo lo trovate qui 

Domenica 11 Settembre

Al parco con Sherlok

Parco d’Arte Pazzagli, Firenze

dalle ore 19

Giornata dedicata a Sherlock Holmes.

Ore 19 “LO STRANO CASO DI DR. JEKYLL  E DI MR. HOLMES” 

Recita della Compagnia teatrale “i Leggendari” di Livorno. Testo originale scritto da Claudio Monteleone e diretto da Ephraim Pepe. Gli autori hanno formato un sito web (www.sherlock-holmes.it ) italiano dedicato a S.H. che sta traducendo tutta l’opera e che introdurrà la serata assieme a La Bottega del Cinema e ad un rappresentante dell’Associazione italiana “Uno studio in Holmes” costituita nel 1987 a Firenze, società affiliata (Scion Society) dei “mitici” Baker Street Irregulars.

Sinopsi: “Sono settimane che Sherlock Holmes è scomparso. Quando il dr Watson riceve un invito a casa sua per incontrarsi rimane deluso nel non trovarlo… trova invece “la donna”, Irene Adler, anche lei invitata. I due inizieranno a cercare di scoprire cosa possa essere successo, e mentre sono nel pieno delle loro discussioni, fa il suo ingresso in scena “il professore”, James Moriarty, l’arcinemico di Holmes, seguito di nascosto dal dr Jeckyll.

Ore 20:15 CENA (panino o hamburger o hot dog o primo  + bibita o birra)

Ore 21.15 Curiositò su Sherlock Holmes”SHERLOCK HOLMES A FIRENZE” a cura dell’Associazione “Uno studio in Holmes”

Ore 21,45 Film “PIRAMIDE DI PAURA” (1985, REGIA BARRY LEVINSON, PRODUZIONE S.SPIELBERG)

Titolo originale “Young Sherlock Holmes”. Un film targato Spielberg, immaginoso e ricco

di notevoli effetti speciali, con tanto affetto per l’immortale personaggio creato da Arthur Conan Doyle (Francesco Mininni).

La sapiente regia di Barry Levinson, di cui si ricordano fra i tanti successi “rain Man- l’uomo della Pioggia” (1988) e “Good Morning Vietnam” (1987), e l’apporto di S.Spielberg, rendono questa versione molto apprezzata sia da un pubblico giovane (gli effetti speciali per l’epoca sono molto riusciti), sia da un pubblico più adulto e cinefilo per la visione trasversale e ambigua del protagonista.

PER PRENOTARE
inviare un messaggio WhatsApp al 3477335332 o scrivere a info.ecorinascimento@gmail.com
CONTRIBUTO DI INGRESSO 
– 6€ ingresso con cinema – 10€ ingresso con spettacolo teatrale

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *