15-16 Settembre: cosa fare a Prato con bambini e famiglie


Diapositiva1
ShareTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Facebook

15 Settembre

Tutti in acqua per AMI  Coccole Sonore Live - Centro Il Parco, Calenzano ore 15 Greta e Whiskey il ragnetto di Coccole Sonore ti aspettano s per un pomeriggio di musica e allegria al centro commerciale “Il Parco” di Calenzano. Potrai divertirti a guidare i trattorini PegPerego (tutti i bimbi riceveranno una patente speciale!), cantare con il karaoke delle famiglie, ballare con Greta e scattarti tante foto con Whiskey il Ragnetto (quello vero!!!!).

Il bramito del cervo   Rifugio Le Cave Cantagallo ore 1630

Passeggiata in notturna per scoprire e ascoltare il re dei nostri boschi durante la stagione degli amori. 
Ritrovo ore 16.30, presso il Centro visite di Cantagallo, dove verrà presentata una breve introduzione sull’etologia del cervo e si partirà a piedi in direzione Cave. Cena al sacco o presso il Rifugio (su prenotazione). Rientro previsto per le ore 23.00 o possibilità di pernottamento presso il Rifugio. 

 16 Settembre

 La magia dei colori  Palazzo Pretorio ore 16

Un divertentissimo e appassionante laboratorio didattico sui colori e sull’arte. Età indicata dai 3 ai 10 anni. Gratuito
Dopo una breve visita alle opere più belle e famose del museo e una lettura sul tema dei colori, nell’arte e non solo, i piccoli si cimenteranno in una coloratissima lezione di acquarello a cura di Acquafirenze- acquerellisti in Toscana.
Un’occasione unica per divertirsi in compagnia imparando una tecnica facile da sfruttare anche a casa

E per tutto il fine settimana …

Mercato Europeo – Piazza Duomo, Prato

Il mercato europeo organizzato da Confesercenti Prato è giunto alla sua XII edizione: anche quest’anno saranno moltissime le specialità agroalimentari che – dal 13 al 16 Settembre – inonderanno la Piazza del Duomo di Prato (insieme a via Magnolfi e largo Carducci) di colori e sapori, proprio come nelle scorse edizioni.  Ci saranno stand provenienti da diverse nazioni europee che proporranno i loro prodotti: formaggi francesi, il tradizionale abbinamento tedesco con birra e stinco di maiale, o la torta sacher austriaca. Inoltre, vi saranno prodotti artigianali di varia natura, come le composizioni floreali olandesi.

Assedio alla Villa - Poggio a Caiano

Stands gastronomici, degustazione dei prodotti tipici, attrazioni per le vie del centro, mercatino rinascimentale, teatro di strada, musica, danze, sfilate in costume; giochi d’arme e mostre di arti visive, distribuzione di vino dalla fontana del mascherone, spazio giovani, fuochi d’artificio a fine festa.
Info e programma completo: www.assedioallavilla.com
Festa etrusca a Comeana – Comeana, Carmignano
Rievocazioni storiche, visite guidate, attività per bambini, gastronomia.
Telefono: 055 8750250
Luna Park, Viale Marconi a Prato
Oltre 100 giostre (la “giostra Batman” e la “baracca suspiria”, dove si ricostruiscono scene di film dell’ orrore, sono le novità assolute di quest’anno), intrattenimenti, giochi, bancarelle, e un’ampia area ristoro.
Fuochi d’artificio all’apertura e alla chiusura (ore 23.30 ca.)

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *