Berlino: valigia pronta!


Città da visitare
Processed with Moldiv
ShareTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Facebook

TAKE THE TIME: Berlino.

Quanto di soggettivo potrei raccontarvi: tanto.

Con il Judischeus Museum in cima alla classifica.

Quanto potremmo organizzare per una gita fuori porta, magari con bambini, altrettanto.

Una volta sperimentata per qualche giorno è intuibile pensare che Berlino è una città che funziona. Funziona anche per i bambini. Ci sono dei grandissimi parchi e giardini attrezzati, gli spostamenti sono facilissimi, le toilette (vere e proprie case, come in Alexander Platz) pulitissime e accessibilissime.

Questo link è interessantissimo, è opportuno darci un’occhiata se avete intenzione di fare una gita con la famiglia.

Io colleziono  Lonely Planet e devo dirvi che questa di Berlino è davvero azzeccata. I locali consigliati hanno valso la pena. Se un tuo amico poi  la conosce come le sue tasche e ti indica le strade da fare, come la Friedrichstrasse, compresi i centri commerciali e i bellissimi negozi e ti da due numeri giusti per fare delle ottime cene, …bhè allora la vacanza prende il volo.

Berlino In aereo appunto si raggiunge benissimo, il taxi non è molto costoso nemmeno dall’aeroporto di Schoenefeld.

HOLOCAUST MAHNMAL

POSTDAMER PLATZ

Trovare un albergo centrale (c’è Mitte e Mitte) facilita la vacanza. Perchè per il resto è davvero facile vistarla: metro e tram sono efficientissime  e le biciclette (negli hotel solitamente a noleggio) fanno gustare la città con semplicità e divertimento. In città pochissimo traffico.

DUE recapiti preziosi….

Bar Restaurant  Keyser Soze! per una colazione  con una accoglienza speciale di chi di tango se intende (lo sapevate che Berlino è famosissima per il tango? in estate le piazze si animano di ballerini…)

Keyser Soze Berlino

e per la cena….al LOKAL …semplice, romantico, fiori di pesco e tulipani in questa stagione, un perfetto inglese dei camerieri, per chi come come me non sa il tedesco, e un ottimo cibo e vino…. insomma, sarà sicuramente un LOKALe dove tornerò.

E molto presto, spero.

2 thoughts on “Berlino: valigia pronta!

  1. bridal makeup courses in chennai -

    Its such as you learn my thoughts! You appear to grasp a lot about this, such as you wrote the book in it or something. I believe that you just can do with some p.c. to force the message home a bit, however instead of that, that is wonderful blog. A fantastic read. I’ll certainly be back.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *