Eventi a Prato e dintorni per bambini e famiglie dal 1 al 3 dicembre


Un week end tutto da vivere!
gioco_dell_oca
ShareTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Facebook

Eventi per tutti i gusti e tutta la famiglia nella città di Prato e dintorni! La nostra selezione è pronta!! Noi di Familing vi aspettiamo  sabato con un doppio appuntamento per giocare insieme al nostro gioco dell’Oca sui prodotti tipici pratesi in collaborazione con EatPrato.

Per l’intero week end

- La grande festa del cioccolato artigianale

Via Guglielmo Oberdan, 56126 Pisa

Organizzato da ChocoMoments Fabbrica del Cioccolato e Confesercenti Toscana Nord

La grande festa del cioccolato artigianale: sarà possibile gustare un dolcissimo fine settimana dedicato al cioccolato buono e sano. Un evento organizzato da CONFESERCENTI TOSCANA NORD in collaborazione con Chocomoments.

Nel cuore della città saranno presenti artigiani del cioccolato con le loro specialità. Degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini sono solo alcune delle sorprese previste nell’evento più goloso dell’anno. 

-Il Paese di Babbo Natale a Chianciano Terme

Nel centro storico e il Parco Acqua Santa, cuore dell’evento, è stato allestito l’universo in cui vive Babbo Natale con i suoi aiutanti.

Il  Paese di Babbo Natale è aperto tutti i fine settimana fino al 26 dicembre e merita una gita o, se ne avete la possibilità, tutto un weekend approfittando delle Terme da vivere in famiglia.

All’interno della manifestazione troverete tante attrazioni per i vostri bambini e anche per voi.

Nel Paese di Babbo Natale sono allestite ben tre grandi strutture coperte: Elfolandia, la Baita di Babbo Natale e il Mondo delle Fiabe.

Per i bambini c’è  inoltre la Pista del Ghiaccio, coperta e a aperta tutti i giorni e Il Mondo delle Fiabe. Qui troverete ad aspettarvi Masha e Orso nella loro casa, più quattro brevi spettacoli teatrali dedicati a Il Gatto con gli stivali, La Bella e la Bestia, Frozen e La storia della simpatica giraffa Theia Milla.

Gli orari degli spettacoli sono: 10.30, 11.30, 15.30, 17 (soggetti a variazioni in base al numero dei visitatori) e l’ingresso è a numero chiuso.

Per gli adulti i Mercatini di Natale allestiti all’interno di casette di legno con lo streetfood e idee regalo natalizie di tutti i tipi.

Il Paese di Babbo Natale: venerdì e prefestivi ore 15-20 | sabato, domenica e festivi ore 10-20

Il Mondo delle Fiabe: venerdì e prefestivi ore 15-20 | sabato, domenica e festivi ore 10.30-20

A pagamento, Per bambini da 0 a 3 anni, Per bambini da 3 a 5 anni, Per bambini da 6 a 10 anni, Per bambini oltre i 10 anni, Per tutta la famiglia

Sito web:

http://www.ilpaesedibabbonatale.it

SABATO

>>>> organizzato da noi di Familing!!! Vi aspettiamo!!! <<<<<<<

- “GiochiamoCi Prato”!

all’interno  di EatPrato, la kermesse del gusto che ogni anno porta in scena i prodotti pratesi di eccellenza, propone nelle prossime settimane prenatalizie una serie di occasioni per grandi e piccoli per conoscere e scoprire i sapori del nostro territorio: tra laboratori, incontri, degustazioni, giochi.  organizzato da noi di Familing: uno speciale gioco dell’oca ricco di domande che accompagnerà i bambini alla scoperta di luoghi e prodotti tipici della città di Prato. Doppio appuntamento alle 10,30 e alle 16,30. Durata prevista circa 2 ore.

I laboratori sono a ingresso gratuito (fino a un massimo di 25 partecipanti) e sono rivolti a bambini dai 4 ai 10 anni presso l’Ex chiesa di San Giovanni, Via S. Giovanni, 9, Prato 

Info e prenotazioni: info@familing.it  o telefonando allo 347 6556830.

- PlayContact – Workshop

Organizzato da The Loom – Movement Factory, PRESSO The Loom – Movement Factory, Via Tommaso Cortesi 20, a Prato, dalle ore 10:30 alle ore 18:00

“Il loom in azione” il nuovo progetto di workshop e laboratori dello spazio the loom-movement factory di Prato propone per la giornata del 2 dicembre un percorso di conoscenza della play contact rivolto a genitori, educatori, danza terapeuti, insegnanti di ogni ordine e grado, operatori sociali, e chiunque lavori a contatto con il mondo dell’infanzia (fascia di età bambini 5-12 anni )

PlayContact è una metodologia sviluppata negli anni dal danzatore professionista Leonardo Lambruschini durante i corsi di movimento, teatro improvvisazione e acrobatica per bambini svolti presso lo Spazio Seme – Centro artistico internazionale di Arezzo. 

PlayContact è una attività basata sul contatto fisico, un modo nuovo di vivere uno spazio, un tempo, attraverso il gioco e la relazione tra bambino/bambino e bambino/adulto.

PlayContact porta il bambino alla conoscenza del proprio corpo e alla percezione dello spazio in una modalità creativa. 

Contatto, fiducia e movimento come focus centrale.

Competenze motorie, relazionali ed espressive rappresentano gli obiettivi del percorso.

Sabato 02 dicembre 2017 – Orario 10.30-18.00

per info costi e prenotazioni:

the.loom.movement.factory@gmail.com

328 5691044

scadenza iscrizioni 30/11/2017

Il percorso si attiverà solo con il raggiungimento di un numero minimo di partecipanti

- Natale in Bottega

Pubblico · Organizzato da Radio Nocciolina e altre 2 persone, dalle ore 10:30 alle ore 12:30 PRESSO Non Solo Cartoleria Bruschi, via del pellegrino 10, 59100 Prato

“Il Grinch”

Lettura animata in diretta radiofonica

Radio Nocciolina E Asilo Abbicci

- “Natale inVilla”

Organizzato da Strana.mente events

Sabato 2 e Domenica 3 Dicembre Strana.mente events presenta la settima edizione di “Natale inVilla ” mostra mercato di alto artigianato, appuntamento fisso del Natale fiorentino.

La splendida cornice di Villa Le Piazzole al Poggio Imperiale farà da sfondo alla due-giorni di shopping di qualità e ricerca con espositori toscani e non solo: bijoux e gioielli, abbigliamento e accessori, profumi e cosmesi, oggettistica per la casa, complementi d’arredo e prodotti alimentari di qualità.

Eventi collaterali accompagneranno lo svolgersi della manifestazione.

Per i più piccoli l’apicoltura Mancini con la sua Arnia didattica.

Sarà presente alla manifestazione la Lega Italiana Fibrosi Cistica Toscana Onlus.

Zona Food nell’area teatro per tutta la durata dell’evento. Gli Street Trucks Panino Tondo, Pesce Pane, La Pentolina , delizieranno il vostro palato dalla colazione al pranzo fino all’aperitivo serale. 

Natale in Villa 

Villa le Piazzole Via G. Silvani 149/a Firenze 

Sabato 2 e Domenica 3 Dicembre dalle 10.30/19.30.

info : 333 2521819 329 8056528 strana.mente@live.it

INGRESSO LIBERO -ampio parcheggio interno con navetta.

Fermata Ataf Campi Lunghi linea 36 da Stazione S.M.N

Il Piccolo Regno Incantato Montecatini

Dal 2 dicembre alle 9:00 al 3 dicembre alle 20:00, presso, Il Piccolo Regno Incantato, Stabilimento termale Tamerici, via dei salici 69 (in pineta!), 51016 Montecatini Terme

Biglietti disponibili su www.ilpiccoloregnoincantato.com

Peter Pan e Trilli, Cappuccetto Rosso, Mary Poppins e lo Spazzacamino, il perfido Capitan Uncino e molti altri personaggi delle fiabe stanno aspettando i bambini magici per immergerli in un mondo in cui regna la fantasia!!!

Il Piccolo regno Incantato ti aspetta nel suo magico percorso al Castello delle Tamerici di Montecatini fino al 7 Gennaio 2018.

Orari del percorso: dalle 9.00 alle 17.30 (ultimo ingresso 16.30)

Dopo la chiusura del percorso de Il Piccolo Regno Incantato, dalle ore 17.30 ci sarà un altro spettacolo “Il Segreto del Regno” dove i personaggi delle fiabe all’interno del salone del Castello Tamerici, racconteranno il vero segreto del regno!!!

I biglietti per questo spettacolo sono acquistabili sono in loco, non online!

DOMENICA 

Escursione Natalizia alla ricerca del presepe nella roccia del Monte Morello

Domenica dalle ore 8:30 alle ore 11:30

Biglietti disponibili

www.naturatour.it

Un escursione in territorio fiorentino, ai piedi del Monte Morello, cercando il piccolo presepe scavato nella roccia vicino ad un piccolo salto d’acqua. Il percorso, molto vario, ci porterà alla scoperta di piccole chiesette, di un ex convento dei Carmelitani, di fonti d’acqua, ville e castelletti, il tutto circondato da panorami splendidi e da alternanza di boschi caducifoglie e sempreverdi. Si alternano sentieri, strade sterrate, strade asfaltate e bellissime ville nella parte finale del percorso.

Logistica: partenza 8.30 da Pisa, parcheggio Esselunga – oppure a Sesto Fiorentino alla pasticceria Neri in via Gramsci 809 alle 9.45

Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

Si utilizzano le auto private per trasferirsi all’inizio del sentiero (strade asfaltate)

Dati tecnici: percorso ad anello di media difficoltà,

Dislivello totale in salita 600 m ca.; lunghezza del percorso 12 km; tempo medio effettivo di cammino 4.30 h circa.

Cosa portare con sè:

zainetto giornaliero; pranzo al sacco, indossare capi sportivi e scarpe da escursionismo.

Costo escursione: N° minimo di partecipanti: 6; Costo: 15 euro/pax adulti – Gratis sotto i 12 anni

la quota comprende solo il servizio di guida AIGAE per tutta la giornata.

Prenotazioni:

le prenotazioni si accettano fino al venerdì sera precedente l’escursione con pagamento via bonifico o Paypal

Informazioni-Prenotazioni:

www.naturatour.it

Francesca Uluhogian

cell:339 3670805

info@naturatour.it

-I Pupi di Stac presentano L’abete

Un appuntamento per tutta la famiglia

La celebre fiaba di Andersen, invero molto triste, parla di un giovane abete, impaziente di diventare grande e conoscere il mondo. La realtà sarà dapprima gioiosa e sfolgorante poi volgerà sempre più al peggio. La nostra allegra versione burattinesca (dalle foreste nordiche a… Vallombrosa!) prende un po’ le distanze dall’impostazione pessimistica tipica dell’autore, introduce un finale positivo e coinvolge i bimbi del pubblico in una grande festa natalizia.

Per maggiori informazioni

055362067

Teatro Puccini

Via delle Cascine 41,

50144 FIRENZE (FI)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *