The Piano Guys


The Piano Guys
ShareTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Facebook

Questa è la storia di un gruppo,  persone, ma soprattutto amici che da soli avrebbero fatto molto… ma insieme hanno fatto e stanno facendo molto di più!

Hanno “sconvolto” davvero un genere musicale!

BlogPGStory2

The Piano Guys

La storia è iniziata in un negozio di pianoforti a St. George nello Utah. Indovinate un po’ come si chiamava il negozio? The  Piano  Guys!

Paul Anderson, un genio del marketing, appassionato di video nonché  proprietario del negozio, era in cerca di una nuova idea per vendere i pianoforti e sviluppare così il suo business. Paul aveva notato che su youtube e su Facebook i video giravano e venivano condivisi quasi come un “virus” e, presto detto,  lui ne era già contagiato! Pensava di attrarre l’attenzione di potenziali clienti con video musicali divertenti girati nel suo negozio e che mostrassero i pianoforti.

Un giorno incontrò Jon Schmidt, un pianista che doveva fare un concerto proprio a St.George.  Jon  chiese a Paul se poteva esercitarsi con uno dei suoi pianoforti in negozio prima del concerto serale. A questo punto la creatività e l’ambizione di Paul contagiarono Jon e partirono con un canale YouTube e una pagina facebook dove condividere video musicali di pezzi pop o classici reinterpretati con il pianoforte da Jon. A questo punto Jon coinvolge nel progetto anche il suo amico Steven Sharp Nelson, un innovatore in campo musicale, un tipo che suona ovunque e con qualunque cosa, un tipo che definire solo con il termine “violoncellista” è troppo riduttivo!

Steven a sua volta coinvolge Al van der Beek, musicista e talento della programmazione digitale ma soprattutto suo vicino di casa che iniziò a lavorare con loro per puro divertimento!

Più tardi, per gli effetti speciali e per il trasporto degli strumenti musicali nei luoghi dove giravano i loro video si sono affidati ad altri amici.

Il loro canale you tube ha un successo così grande che ad oggi vanta ben 3 MILIONI circa di iscritti e oltre 500 MILIONI di visualizzazioni!

Questa storia ha davvero dell’incredibile… o forse no!

E’ una storia di amicizia, di obiettivi comuni, di passioni e di creatività messa in “rete”, fatta circolare, alimentata da tante cose ma soprattutto dalla condivisione del divertimento nel fare quello che piace!

E i Piano Guys cosa dicono? dal loro sito si legge:

«La nostra storia è un miracolo! Siamo solo un gruppo di persone che suonano degli strumenti musicali con influenze di musica classica, ripresi in video girati in luoghi incredibili. E funzioniamo tantissimo su YouTubeNon sappiamo spiegarci questo successo, quel che è accaduto sfida la ragione. Ringraziamo Dio, le nostre famiglie e tutti le persone che ci hanno sostenuto, condividendo i nostri video, acquistando la nostra musica e incoraggiandoci con commenti e messaggi. Il nostro scopo  sarà sempre quello di produrre video musicali che ispirino e migliorino il mondo. Se riusciamo a fare qualcosa di positivo, anche per una sola persona, allora è valsa davvero la pena di realizzare tutto questo».

A noi, di loro, è piaciuto soprattutto il “come” ci sono riusciti!

Hanno puntato e valorizzato ognuno il proprio punto forte per un risultato esplosivo con un attaccamento tangibile per  i propri luoghi di provenienza …

come alla fine di questo video!

hqdefault

A questo punto a voi la sentenza!

Ascoltateli e fateci sapere !

Ah! Dimenticavo! Guardare i loro video può provocare una tremenda voglia di far valigia e partire! Non dite poi che non vi avevamo avvertito!

0

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *