Le ricette di Familing


Pasta al finto pesto
ShareTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Facebook

Esiste un modo indolore per avvicinare i bambini all’insidioso mondo delle verdure ?

Sicuramente si.

Con poca fantasia e qualche trucco le verdure possono facilmente adattarsi alla realizzazione di ricette semplici e saporite soprattutto se scegliamo come ingredienti di base prodotti accattivanti e scelti su misura per i nostri esigentissimi assaggiatori.

Partendo da un formato di pasta che si ispiri a un personaggio noto ai più piccoli si inizia già con il piede giusto… sicuramente sarà più divertente per loro pensare di mangiare un piccolo Burt Simpson piuttosto che un mini Scooby Doo.

E se a cucinare sono proprio loro in veste di protagonisti o di preziosi aiutanti l’effetto positivo è assicurato.

Pasta Simpson a Natura Si

Pasta Simpson a Natura Si

 

Pasta Scooby Doo a Natura Si

Pasta Scooby Doo a Natura Si

 

Noi di Familing vi proponiamo questo primo rapidissimo e adatto soprattutto ai mesi invernali quando gli spinaci sono particolarmente teneri

       PASTA al FINTO PESTO

Ingredienti: 80g di pasta, 60g di spinaci surgelati, 40g di ricotta magra di mucca, basilico, sale

Lessare gli spinaci al vapore o in poca acqua così da non perdere i sali minerali in essi contenuti. Una volta cotti e fatti raffreddare strizzarli molto bene senza buttare via l’acqua che ricaverete e sminuzzarli finemente (se preferite usare un tritatutto). Unire agli spinaci la ricotta, il basilico e il sale mescolando bene. Se la salsa risultasse troppo secca usare un po’ di latte o di acqua degli spinaci.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *