Capodanno, siamo pronti!


New-Years-Eve-Balloon-Clock
ShareTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Facebook

Cosa fare a Capodanno con i bambini?

capodanno

Difficile dirlo se non si è organizzati per tempo e quando i bambini sono in maggioranza. Molte cene si svolgono in casa per la praticità e l’allegria di preparare  insieme  anche  per i più piccoli alcuni addobbi che li divertiranno e li faranno sentire protagonisti per questo Capodanno.

Bambini  (state seduti) a tavola!

Come intrattenere i bambini a tavola mentre gli ospiti sono seduti a gustare le prelibatezze, sopratutto in una cena più lunga del solito? In base alle età dei bambini, si potrebbe pensare di:

  • dedicare loro un tavolino a parte, con una bella tovaglia di carta sulla quale si può colorare e disegnare,  (vi ricordate le stoffe di Giokit?) quindi vicino alle posate potete loro far trovare tre o quattro pennarelli, distribuendone altri per la tavola dentro a bicchieri di carta colorati.
  • Potreste anche dare loro un foglio già stampato da colorare, che taglierete in tante parti quanti sono i bambini, creando un puzzle, ogni bambino avrà quindi una parte del tutto che si comporrà grazie al contributo di tutti! Potreste far loro comporre un augurio come questo da appendere!

felice-anno-nuovo

  • Potreste far trovare loro delle belle corone  di carta da indossare allo scoccare del  nuovo anno! Se sono abbastanza grandi, tenerli impegnati con colla forbici e colori li terrà occupati per un pò!

sagoma-corona-capodanno

Decorare la casa per Capodanno

Abbiamo sbirciato bene tra le molte idee che si trovano in internet: vi segnaliamo questo articolo di due anni fa su Quotidiano.net  che ci aveva davvero affascinato per la ricerca dei colori e la cura dei dettagli, e sopratutto per l’idea dei palloncini che a noi ha fatto venire in mente l’opportunità di farli scoppiare insieme ai bambini così da aiutarli a vincere la paura dei botti, che accompagnano i festeggiamenti di capodanno.

Balloon Clock:

Prendendo spunto da link sopra citato, noi  vi consigliamo due versioni di balloon clock:  una consiste nello scoppiare con i bambini più grandi i palloncini, l’altra prevede invece di gonfiarli con l’ elio  così  da lasciarli volare in aria dando via al count down in attesa della mezzanotte!! Nella figura l’immagine suggerisce un orologio, con 12 palloncini riferiti alle ore, noi consigliamo invece di preparare 10 palloncini da scoppiare per il classico count down  ;)

New-Years-Eve-Balloon-Clock

Lunga arrivare alla mezzanotte?

Vi diamo una dritta davvero giusta: su Netfilx hanno pensato ai bambini, per festeggiare con loro prima della mezzanotte! Nella sezione “Kids” si può scegliere tra 10 film, con i quali intrattenere i bambini fino al Capodanno!

Baby-Sleeping-300x199

Buon Anno dal team di  Familing!

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *