Una cameretta per due


Fare spazio al nuovo
cameretta 5
ShareTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Facebook

La pancia della mamma è sempre più grande e qui c’è aria di cambiamento.

Lo sappiamo bene che i bambini sono acuti e che si accorgono di tutto: utile allora preparare i bambini all’arrivo  di “TheLittle” che ancora abita nella pancia della mamma, sicuramente cominciando anche a  parlarne insieme,  raccontandogli  i cambiamenti che ipotizziamo possano succedere…mantendendo un tono…color pastello ecco :)!

Le preoccupazioni non dovranno riguardarlo ma solo la gioia di fare spazio senza assolutamente vedere minacciati i propri, di spazi: nella cameretta esattamente come nel cuore della mamma e del papà!

Avete mai pensato a quanto potrebbe piacergli di più la sua camera anche se dovrà essere smezzata con “TheLittle” ??

E se il cambiamento oltre al nucleo familiare dovesse essere anche la sua cameretta che dovrà ospitarli insieme, come fare perchè possa essere vissuto come un cambiamento positivo?  Vi suggeriamo alcune idee che potranno tenere di conto delle simpatie dei fratelli, sorelle maggiori e delle loro preferenze verso i giochi.

Vi suggeriamo queste belle immagini pescate da internet (Google e Pinterest)

Interessante vedere come con poco si riesce non solo a modificare un ambiente ma soprattutto a personalizzarlo mantenendo la sua funzionalità: carta da parati, vernici di lavagna, lucine che rinfrescano le pareti, tende per nascondigli segreti…

cameretta 8

cameretta 6

cameretta 5

cameretta 4

cameretta 3 cameretta 1

Meglio se li coinvolgete:

nella scelta della carta da parati, delle  foto da appendere, magari che lo ritraggono piccolo e incorniciate con del washing tapes come nella foto. Con questo potete anche creare delle facili decorazioni semplicemente avvicinando più pezzetti di diverse lunghezze.

 

Sarà un gioco da ragazzi, “maggiori”  ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *